11 Luglio, giorno 262: D-Day is here

Camera 360

Avrei potuto scegliere decine di foto del giorno: la scala ripida della metro che mi è sembrata una metafora della mia vita universitaria, ragazzi bianchi come cenci in attesa della professoressa, libri appoggiati a terra nella speranza di non vederli mai più, io che mi tuffo in piscina ancora vestita, lo spumante che ho stappato a tavola, il giro in moto con Stefano, l’espressione dei miei genitori quando sono tornata, la prima lettura di piacere dopo mesi durante il viaggio di ritorno. Ma una foto più emblematica del pianto di gioia e liberazione che ho fatto subito dopo la verbalizzazione del mio ultimo esame, credo che non ci sia!

Rispondi

