20 Aprile, giorno 188: festeggiamenti posticipati, è tempo di America’s Cup

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

La cheese cake strabuona ha segnato la mia rovina! Ho passato il pomeriggio del mio compleanno a mantenermi lo stomaco… Di solito, siccome aprile è mese d’esami, il 19 è giorno sacrosanto di uscite all’aria aperta ma stavolta il rito è stato rimandato di un giorno: in moto, con due litri di acqua, il mio casco Shoei (che per quanto sia leggerissimo, dopo ore e ore di cammino si è fatto sentire forte e chiaro sulle mie spalle) e la piccola Panasonic TZ7 resuscitata ce ne siamo andati a sbirciare i catamarani dell’America’s Cup. E mo la verità la devo dire… me li aspettavo moooolto più grandi, però, che emozione vederli da vicino! Proprio alle spalle della riviera di Chiaia abbiamo provveduto al pranzo in una salumeria storica: un panino con ancora attaccata la farina di mais, appena uscito dal forno, imbottito di friarielli e fesa di tacchino artigianale… ESTASI!!! Siamo andati a mangiarlo sulla salita di Posillipo, da dove la regata si vedeva splendidamente e già che c’ero, ne ho pure approfittato per tifare Ferrari, perché la Red Bull è sempre l’avversario da battere, sopra ogni superficie! Il tempo è stato clemente anche quando ci siamo spostato a Marechiaro, sotto la finestrella, con un mare blu zaffiro, profumato e potente… ci si perde nei proprio pensieri a Marechiaro, sembra un posto fuori dal tempo. A richiamarmi alla realtà è stata la pioggia, gambe in sella, è arrivato il momento di tornare a casa, ancora frastornata da tanta bellezza.

8 thoughts on “20 Aprile, giorno 188: festeggiamenti posticipati, è tempo di America’s Cup

  1. Allora primo, le foto sono stupende, complimenti! Tutt’altra cosa di giorno! Ma non sono fatte con la reflex?
    Secondo, mi hai dato un’idea geniale per utilizzare il nastrino Ferrari (e si, la Red Bull si DEVE battere ovunque haha) anche io l’ho conservato 😀

    • Grazie!!! Sì, le foto sono fatte tutte con la mia compatta perché avevo già troppi pesi e poi non mi fidavo a portarla in moto 🙂 di giorno posso arrangiarmi! Il nastrino è troppo bello, è stato un regalo nel regalo ma ora l’ho appeso in camera per non sciuparlo 😉 a proposito ma la tua busta bianca “Pit Stop” che conteneva di bello? Dammi qualche suggerimento per il prossimo regalo a richiesta 😀
      Comunque quella Red Bull maledetta correva troppo pure nel mare!!!

      • Sono venute bene comunque… e ti pareva, però se non sbaglio hanno vinto gli italiani la tappa a napoli?

        Si un regalo nel regalo, come ho pensato io! L’ultima volta conteneva l’orsacchiotto in tuta, che ho rigorosamente chiamato “Fefè” 😛 Prima ancora una t-shirt, e un’altra l’ho presa io approfittando dei saldi… Poi avendo padre-fratello tifosi, spesso si va lì per i regali (: Modellini, cappelli, maglie… Mai fatto il giro nel simulatore?

      • Waaaaaao Fefè, bellissimo! Il mio è ancora in attesa di battesimo 🙂 brava, la maglia mi manca, l’ho inserita nella lista dei desideri e poi ho pensato anche a un costume… Che dici? Magari con i saldi!! Sul simulatore non mi ci sono buttata ancora, c’è sempre un sacco di folla!! E poi vedendo i miei risultati a un altro simulatore… ho paura di fare figuracce 😀 ne vale la pena? se sì supero ogni paura 🙂

      • Si bella idea il costume!
        Si ne vale la pena, almeno lo sfizio di sedersi in una monoposto 😀 E’ un po’ difficile, è come un videogioco ma molto più sensibile, quindi bisogna fare attenzione… Avendo un po’ di esperienza con altri giochi riuscii a fare una figura discreta xD

      • Aè allora sto inguaiata XD non so quante tra Ferrari e Maserati ho distrutto a GT2!! Mi sa che mi siederò con la P di principiante attaccata dietro alla monoposto, così non rideranno di me 🙂

Rispondi

