27 Marzo, giorno 164: bruxismo, questo sconosciuto.

SAMSUNG

L’enciclopedia medica di mia zia lo ha snobbato totalmente, preferendogli il celeberrimo Segno di Brudzinski e addirittura una spiegazione medico-scientifica della bugia! In realtà il Bruxismo è un fenomeno abbastanza diffuso, (forse lo è diventato negli ultimi 30 anni, cioè dall’Anno Domini in cui l’enciclopedia fu data alle stampe…) e io ho scoperto di soffrirne in una forma talmente acuta che sono arrivata a spaccarmi due molari momentaneamente cavi (vedi: il dentista mette voglia di fotografare). Ho risolto il problema andando a comprare un bite da Decathlon, con tanto di faccia “cado dalle nuvole” della commessa di turno a cui l’ho chiesto che non aveva la minima idea di cosa fosse… 5 euro e un sapore terribile di plastica bruciata che però mi hanno salvata dallo “sdentamento” precoce!

Rispondi

