13 Febbraio, giorno 122: il tempo che passa nelle foto

_DSC0333

Le foto hanno il potere di rassicurare. Vite congelate in un istante perfetto che nonostante il mondo vada avanti restano ad osservare il tempo che passa dall’esterno. E invece ho scoperto che sanno coprirsi anche loro di macchie e rughe che a toccarle sembra di fare una carezza ai visi delle Parche.

Annunci

3 thoughts on “13 Febbraio, giorno 122: il tempo che passa nelle foto

  1. Quella in basso a sinistra dice che l’orizzonte si è un po’ ristretto e costerà qualche lacrima riallargarlo; quella al centro dice che quando le cose vanno storte il sole è inutile, ci vogliono i tuoni; quella in basso a destra dice che tra stupore e tremore la differenza è più sottile di una capello; quella appena sopra dice che crescerai con i fiori e i colori e sarete custoditi per sempre; quella con papà (?) sono le prove generali del volo che estenderai nella vita; quella immediatamente sopra dice tutto di te e la conservo nel cuore senza dire nulla più di quello che scoprirà l’amore.

  2. …e quello che hai scritto mi ha fatto abbracciare la me bambina respirando ancora la sua felicità facendomi versare qualche lacrima. Ne avevo bisogno, grazie, davvero!

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...