8 Febbraio, giorno 117: tributo all’Irlanda, ossessione del giorno

Fotor0209133440

Questo slideshow richiede JavaScript.

L’Irlanda ha poteri magici, un’anima magnetica, la attraversi e ti sembra di dialogare attraverso i tuoi passi con una persona. Basta solo cominciare a progettare una viaggio che già cominci a innamorartene. A me è successo così, quattro anni fa. Ogni volta che torno col pensiero a quei quattro giorni trascorsi tra Dublino, il Burren, e le Cliffs of Moher mi viene da cullarmi in quel ricordo che mi mette serenità appena si insinua nella mia mente.

Quel giorno cominciò ascoltando su Virgin Radio la versione dei Metallica di “Whiskey in the jar“, passando per il ritrovamento di quest’anello che comprai a Temple Bar, arrivando a truccarmi d’istinto di verde mentre canticchiavo “In un giorno di pioggia” dei Modena City Ramblers. L’Irlanda mi sta chiamando, devo raggiungerla, gliel’ho promesso!

Rispondi

