27 Gennaio, giorno 105: auguri alle sante

Questo slideshow richiede JavaScript.

Mia nonna è nata il 24 gennaio 1923. Indecisa sul nome da darle, sua madre si affidò alle idee di zio Alessandro. Lui non ci pensò molto, prese il calendario e cominciò a scorrere le pagine fino a che non arrivò al 27 gennaio: sant’Elvira. “Si chiamerà Elvira, mi sembra che le stia bene”. Io porto il suo nome orgogliosamente, quasi come un vessillo, onorata di esserne l’erede morale. Dopo un abbondante pranzo in famiglia, io Stefano, mia sorella, il fidanzato e la Nikon ci siamo messi in macchina per andare a vedere il tramonto a Posillipo. Il sole ci è sfuggito di mano ma in compenso abbiamo avuto la fortuna di trovarci davanti l’alba di una luna rossa come non l’avevo mai vista. Serata conclusa al tempio di Serapide, in quel di Pozzuoli.

2 thoughts on “27 Gennaio, giorno 105: auguri alle sante

Rispondi

