21 gennaio, giorno 99: l’anno nuovo è appena cominciato

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

 

Nei due anni di preparazione al Grande Viaggio a Caponord, mi sono messa a cercare qualcosa di particolare da vedere nelle città che avremmo visitato, magari un po’ distanti dai classici giri turistici. Quando cominciai a informarmi su Praga, capii che una visita al museo Mucha, nello Staré Mesto, la Città Vecchia, era imperdibile. Ma la mia mente leggiadra mi fece il solito scherzetto: quando ci trovammo nella capitale ceca, mi accorsi di aver dimenticato di segnarmi l’indirizzo! Seduta sotto una sinagoga cominciai a cercarlo febbrilmente, incollai l’indirizzo sulla mappa e con mio grande stupore mi accorsi di averlo alle mie spalle. Il tempo di visitare il museo non c’è stato ma una visita all’affollatissimo shop dovevo farla. Stefano mi aspetto per circa tre quarti d’ora fuori venendo a controllare ogni tanto se fossi ancora viva e vegeta.

Rispondi

