3 Gennaio, giorno 81: pollo in salsa di yogurt al curry

image

A volte quando guardo il petto di pollo da cucinare mi sale una certa tristezza. Quel giorno ero intenta ad osservarlo sperando che mi suggerisse una ricetta appetitosa e, ci crederete o no, mi si è illuminata una lampadina: yogurt! Ho cercato su google qualcosa che potesse aiutarmi e ho trovato questa ricetta squisita (il link è andato perduto ma la mia memoria ne ha serbato il procedimento, mentre le quantità sono ad occhio).

 

Ingredienti per 1 persona:

150 g di petto di pollo

1 vasetto di yogurt bianco (evitate il Müller che è troppo dolce)

1 cucchiaio di olio evo

Curry

Sale

Pepe

Versate in una ciotola il vasetto di yogurt e aggiungete curry, sale, pepe e olio regolandovi in base al vostro gusto. Mettete il pollo a marinare nella salsa per 30 minuti (questo passaggio non è indispensabile ma darà più sapore al piatto), dopodiché mettete tutto il contento della ciotola in una padella e cuocete fino a che lo yogurt non si sarà ritirato completamente. La ricetta è semplicissima e veloce e vi assicuro che il sapore è davvero eccezionale!

Enjoy your meal!

2 thoughts on “3 Gennaio, giorno 81: pollo in salsa di yogurt al curry

Rispondi

